• it
AIUTO / FAQ
COSA SUCCEDE SE ARRIVA IL PACCO DANNEGGIATO?

Se ricevi un collo manomesso o se senti che al suo interno ci sono dei prodotti rotti o versati accetta il pacco con riserva. Dal pacco potrebbe essere stato sottratto qualche articolo o la merce potrebbe essersi danneggiata durante il trasporto. Controlla l’eventuale manomissione del nastro adesivo e l’assenza di qualsiasi tipo di manomissione. Se il pacco è chiaramente manomesso, invita il corriere a controllare il contenuto insieme a te (invitalo perchè non è tenuto) oppure accetta il pacco firmando con RISERVA. Inserisci sul cedolino del corriere i MOTIVI o la descrizione del DANNO subito dal pacco, facendolo annotare dal corriere, e contattaci immediatamente.Se non inserisci la nota di accettazione con riserva HolidayPrint.it non potrà essere ritenuta responsabile di evenutali rotture o assenza di prodotti.

COSA SUCCEDE SE UN FILE ARRIVA CORROTTO?

Per gli ordini di Stampa Foto non possiamo rilevare prima della stampa se ci sono file corrotti, effettuiamo quindi un controllo sui file stampati se i file corrotti sono meno del 3% del totale delle stampe provvediamo ad emettere un buono per il valore delle copie, se invece i file corrotti superano la percentuale indicata provvediamo a contattare il cliente via email e/o via telefono indicato quali sono i file da rinviare.

PERCHE’ ALCUNI FILE SONO ARRIVATI CORROTTI?

Un file può arrivare corrotto ai nostri server se ci sono problemi di connessione durante il trasferimento oppure se i file sono danneggiati in origine da virus o crash o errori del pc.

QUALE DIMENSIONE MASSIMA DI UN SINGOLO FILE?

Ogni files non puù essere piu’ grande di 25Mb , mentre non ci sono limiti per il peso complessivo dei files.Se devi inviare files piu’ grandi di 25Mb contatta il servizio clienti troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

CHE METODO DEVO USARE PER PAGARE CON POSTPAY?

Deve selezionare pagamento con carta di credito e nella schermata successiva cliccare sul logo VISA.

SE NON HO UN CONTO PAYPAL POSSO PAGARE CON CARTA DI CREDITO?

Si , il sito PayPal gestisce il pagamento con carta di credito, basta cliccare su “non ho un conto PayPal” e procedere col pagamento tramite altri circuiti.

IL PAGAMENTO E’ SICURO?

Il pagamento non viene gestito da noi ma dal sito di PayPal e la sicurezza della transazione è garantita dai sistemi di protezione piu avanzati Verified by Visa e SecureCode di Mastercard, e da un sistema di crittografia SSL a 128 bit questo sistema cripta le informazioni inviate in modo da rendere impossibile la loro intercettazione da parte di utenti esterni e in nessun caso il numero di carta di credito è reso visibile perche direttamente transato dalla banca.

DOVE POSSO TROVARE LE CONDIZIONI DI VENDITA?

Le condizioni di vendita sono reperibili alla pagina Contratto d’Acquisto

QUALI SPAZI COLORE UTILIZZATE?

Suono pienamente supportati Adobe rgb e sRGB (Non è adatto alla stampa fotografica con processo chimico lo spazio colore CMYK)

A CHE RISOLUZIONE STAMPATE?

La risoluzione di stampa delle nostre macchine è di 254 dpi tono continuo (equivalenti a più di 3000 dpi in un sistema a retinatura come, ad esempio, una stampante a getto di inchiostro).

SU CHE CARTA STAMPATE?

Per le nostre foto usiamo solo carta fotografica a processo chimico Kodak e FujiFilm.

QUALE RISOLUZIONE OCCORRE PER AVERE DELLE BUONE STAMPE?

La qualità delle foto digitali si regola secondo la risoluzione, ciò che misura la risoluzione è il numero di Pixel per Inch (1Inch=2,54cm).Quanto più alta è la risoluzione, tanto più alta è la qualità e tanto più elevata è tuttavia anche la quantità di dati occupati.Per una qualità di immagine ottimale sono indispensabili delle risoluzioni

POSSO ACQUISTARE SENZA REGISTRARMI?

La registrazione è obbligatoria per le leggi in vigore e procedere alla spedizione dell’ordine.

IN QUANTO TEMPO RICEVO IL MIO ORDINE?

Generalmente l’ordine viene evaso in 24/48h e la consegna dipende dalla località della destinazione.

COME MAI LE MIE FOTO RISULTANO TAGLIATE IN ANTEPRIMA?

Il taglio della foto dipenda dal rapporto di crop dell’immagine. Il sensore di una reflex è in rapporto 3:2 mentre di solito uno smartphone o una normale compatta scatta in formato 4:3.

es: il formato 10×15,13×19 e 15×22 sono indicati per foto scattate con le reflex. 11×15, 13×18 e 15×20 per i dispositivi che scattano in 4:3

Il consiglio è quello di controllare sempre le anteprime di stampe.

RALLENTAMENTO/BLOCCO BROWSER IN CARICAMENTO

Se hai problemi durante il caricamento multiplo delle tue immagini fotografiche, spesso la causa è dovuta non dal programma, ma dalla capacità del browser stai utilizzando. Per questo motivo ti consigliamo di installare il programma che poi trovare al seguente link che ti permetterà di migliorare notevolmente la capacità di caricamento fotografico del tuo browser preferito.